Alfa Romeo Giulietta TCR, il ritorno alle corse

Alfa Romeo Giulietta TCR

Il tanto atteso ritorno dell’Alfa Romeo nel mondo delle corse ha avuto la sua prima conferma ufficiale. Grazie al lavoro del Team Giudici, il biscione avrà il suo glorioso ritorno alle corse con l’Alfa Romeo Giulietta TCR 1.750 Turbo nel campionato Endurance.

Il primo appuntamento in pista con l’Alfa Romeo Giulietta TCR sarà nel campionato Tedesco con l’Endurance Racing Championship (Vln), per poi approdare nella competizione Italiana con due piloti d’eccellenza già legati precedentemente all’Alfa Romeo nel mondo delle corse: Nicola Larini ed Alessandro Nannini.

blogdimotori_c81e728d9d4c2f636f067f89cc14862c7

Gianni Giudici, a capo dell’omonimo Team ha annunciato il ritorno alle corse dichiarando: “L’amore per l’Alfa Romeo è qualcosa che non si può spiegare”, con l’obiettivo di riportare il marchio del Quadrifoglio Verde in pista facendo riaffiorare le gloriose vittorie del passato.

Il progetto verrà curato solo dal Team Giudici con l’aiuto della Gianetti di Torino, poiché l’Alfa Romeo non ha riconosciuto alcuna ufficialità.

Non sono ancora stati rilasciati particolari tecnici sull’Alfa Romeo Giulietta TCR, aspetteremo impazienti ulteriori dettagli.

[via]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*