Purista, il modo contorto di essere Alfista

-1x-1

Oggi volevo parlarvi della passione Alfista, una passione specifica per un marchio automobilistico, ma che porta al suo interno scontri tra appassionati della stessa categoria.

I puristi, sono una categoria che si definisce “Alfista”, i quali riconoscono come vere Alfa Romeo unicamente quelle a trazione posteriore e rigorosamente pre acquisizione Fiat, discriminando ogni appassionato che non ha la possibilità di possedere un’alfa romeo pre anni ’90.

 

Non voglio dilungarmi troppo, ma ogni Alfista vorrebbe possedere un’Alfetta, una vecchia Giulia, una 75 ecc. , ma non tutti hanno le possibilità economiche per acquistarne una.

Esistono molti possessori di Alfa che stravolgono la propria auto rimuovendo loghi e trapiantando paraurti stile ferrari, e poi ci sono gli Alfisti, amanti dell’originalità delle vetture della casa del Biscione, della storia del marchio, del Bialbero, e non importa avere un’auto pre acquisizione Fiat. Essere Alfista è sinonimo di passione a prescindere se l’auto che possiedi sia storica o moderna.

Vi invito a guardare il video dell’amico Federico, che esprime la propria idea su cosa voglia dire essere Alfista:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*